Con ACG (Applicazioni Contabili Gestionali) la Vostra Azienda ha una marcia in più, grazie a moduli amministrativi e finanziari sempre allineati alle novità normative, ad un controllo aziendale completo e dettagliato, alla gestione della produzione e della distribuzione, all'apertura verso il WEB e l'integrazione con altre applicazioni.

Le ACG IBM, la soluzione italiana più diffusa nel mercato delle piccole e medie imprese, oggi si arricchiscono di nuove funzionalità che consentono di gestire tutti i processi aziendali in rete e in maniera integrata.
Nate nel 1988, le ACG sono oggi utilizzate da 14 mila Clienti. Coprono tutti i processi aziendali: dai processi back office tradizionali di base come Contabilità, Personale, Finanza, Controllo, Logistica, Produzione, Acquisti e Vendite ai processi più innovativi di Automazione delle forze di vendita, Workflow degli acquisti, Commercio elettronico, Business to Business. Tra i clienti ACG in Italia, la metà circa appartiene al settore della Produzione per cui sono stati sviluppati moduli specifici e decine di soluzioni verticali.
Le innovazioni introdotte rendono ancora più efficace la storica piattaforma IBM, mantenendo inalterati i tradizionali punti di forza che ne hanno decretato il successo: la facilità d'uso, la stabilità e la sicurezza. Il tutto a costi contenuti. Le novità nella tecnologia, nelle funzioni e nell'architettura applicativa riconfermano gli impegni e la strategia IBM nel mercato delle PMI perchè si propongono di rendere disponibili a tutte le Aziende soluzioni semplici, sicure, potenti, pronte per il web e per gli sviluppi futuri, facili da installare e utilizzare. Le nuove funzionalità delle ACG contribuiscono a valorizzare tutte le soluzioni verticali sviluppate dai Business Partners IBM. A questo riguardo vale la pena ricordare che oggi sono circa 400 i Partners IBM che hanno scelto come punto di forza della loro offerta le ACG e che sono ormai più di 120 le soluzioni verticali sviluppate su questa piattaforma per le esigenze dei singoli settori di mercato.

Nell’impegno teso a sfruttare le opportunità di crescita offerte da Internet e dall’e-business, le medie Imprese necessitano di soluzioni che consentano loro di snellire e razionalizzare le attività aziendali, migliorare l’efficienza e ridurre i costi. Concepite per soddisfare le esigenze specifiche di settore delle Imprese come la Vostra, le soluzioni mySAP All-in-One portano, in tempi rapidi e a costi contenuti, nuovi livelli di efficienza e controllo all’interno dell’Impresa.
Le soluzioni preconfigurate mySAP All-in-One consentono alle medie Imprese di collaborare con Dipendenti, Partners, Clienti e Fornitori. Integrando gli Utenti, i processi e i dati all’interno di un’Azienda oltreché al suo esterno, queste soluzioni creano livelli di efficienza finora mai raggiunti. Inoltre, le soluzioni mySAP All-in-One abilitano gli Utenti di un’Azienda ad accedere a tutte le informazioni, le applicazioni e i servizi di cui necessitano per svolgere le loro attività, sostenendo pienamente la crescita dell’Azienda. Le soluzioni mySAP All-in-One offrono vantaggi e benefici sostanziali.

SAP, noto come il più grande ERP mondiale, ha progettato SAP Business One, una soluzione specifica che porta il forte sviluppo tecnologico nelle piccole realtà, un vero e proprio ERP per la piccola e media Impresa. SAP Business One è la soluzione integrata che in un unico prodotto esaudisce tutte le necessità delle Imprese in crescita. Con una gamma completa di funzionalità gestionali, SAP Business One garantisce il totale controllo delle informazioni e delle attività aziendali, e permette di governare nel modo più efficiente le diverse aree aziendali, dalla contabilità alle vendite, dalla logistica al reporting, dal CRM al magazzino. Soluzione informatica di tipo mission-critical, SAP Business One offre una serie di funzionalità esclusive, quali la navigazione intelligente attraverso i dati, potenti strumenti di analisi, contabilità multidivisa e integrazione con altre applicazioni. Offre una navigazione di tipo intuitivo, in un ambiente universalmente noto come Microsoft Windows e diverse opzioni di personalizzazione. La soluzione può essere integrata con le applicazioni desktop normalmente utilizzate per accedere all’e-mail, per analizzare i dati su fogli di lavoro elettronici o per creare campagne di direct mail con il Vostro elaboratore di testi. Inoltre, queste funzioni sono integrate con interfacce transazionali in grado di soddisfare le esigenze specifiche delle piccole Imprese.
Con la sua ampia offerta di opzioni e funzioni, SAP Business One possiede tutti gli strumenti di cui un’Impresa ha bisogno per gestire il proprio business:
· Amministrazione
· Contabilità
· Vendite
· Acquisti
· Business partner
· Transazioni bancarie
· Gestione del magazzino
· Assemblaggio finale
· Controlling
· Reporting