Gestione Porti Turistici

Gestione Alberghi

Il prodotto per la gestione dei Porti Turistici è stato ideato e realizzato per risolvere le problematiche del settore con l’aiuto di Esperti di nautica da diporto. Inizialmente progettato per essere utilizzato su AS/400 in emulazione TN3250 è ora disponibile nella sua ultima release anche in versione Client-Server Windows 98/NT As/400.
Le esigenze della direzione di porti turistici sono:

  • Consentire rapidamente un inquadramento di tutti i Moli del porto;
  • Conoscere l’occupazione dei Posti Barca sia a video che in stampa;
  • Conoscere quali sono i Posti disponibili secondo le dimensioni del natante ed il pescaggio;
  • Possibilità di creare contratti con i Clienti abituali;
  • Modalità di pagamento personalizzate anche attraverso listini personalizzati;
  • Gestire i pagamenti dei contratti con la creazione di rate di pagamento e relativo scadenzario a video ed in stampa;
  • Scheda Prenotazione molto ricca d’informazioni, con possibilità di cambio Posto Barca, sospensione della Prenotazione se il Cliente lascia temporaneamente il Porto, modifica listino alla Prenotazione, modifica contratto alla Prenotazione;
  • La Fatturazione consente di ricavare documenti finali quasi automaticamente, perché ove è possibile il sistema elabora i dati;
  • La procedura ha un collegamento con l'Ambiente ACG, per il passaggio automatico dei dati di fatturazione in contabilità.

Rivolte agli Alberghi ed alle strutture ricettive di medie e grandi dimensioni, consentendo la GESTIONE COMPLETA in modalità remota e multiutenza delle seguenti attività: Front e Back-Office, Prenotazioni, Rooming list, Disponibilità, Planning, Check-in, Addebiti, Check-out. Inoltre coprono l’intero aspetto gestionale con il modulo di Contabilità. Sono strumenti completi, di facile e immediato apprendimento, altamente affidabili. Funzioni gestionali che vanno dalla prenotazione al controllo di gestione del Cliente in casa, alla gestione delle sale congressi con ordini di servizio, a quella della ristorazione con gestione prenotazione tavoli e gestione del Food & Beverage. Il software hotel si collega con tutte le centrali telefoniche e si interfaccia con i più noti e diffusi sistemi di Intelligent Building oltre a colloquiare con i diffusi pacchetti Microsoft (Word, Excel, Access, etc..).
Il programma Statistiche è ora dotato, oltre alle potentissime Analisi Prenotazioni e Analisi Consuntivo, del controllo di gestione secondo i principi dell'Uniform System of Account for Hotel (U.S.A.H.). Il nuovo programma mette a confronto con la massima semplicità e rapidità l'aspetto previsionale economico-finanziario (budget) e l'aspetto storico consuntivo progressivo permettendo di effettuare analisi e controlli degli investimenti, programmi di ristrutturazione e riorganizzazione dei differenti settori o servizi offerti dalla struttura alberghiera.